SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria di I Grado “D. Alighieri”

Scuola Secondaria di I Grado "D. Alighieri" dell'I.C. Matino

Codice Meccanografico: LEMM8AC01N

Cosa fa

Il Plesso D. Alighieri costeggiato da un ampio e verdeggiante giardino ospita 15 classi di scuola secondaria di I grado offrendo ambienti luminosi e accoglienti, dotati da digital board, pc e tablet, laboratorio multimediale e linguistico, scientifico, artistico e musicale.
Dotato di palestra e spazi ampi da destinare all’attività motoria, offre una sala teatro dotata di digital board e sistema di amplificazione, di sala registrazione e laboratorio musicale.
La scuola secondaria di I Grado offre agli alunni in uscita dalla scuola primaria un’ampia offerta formativa caratterizzata da percorsi linguistici e musicali, artistici, sportivi, da progetti lettura e da percorsi di mentoring e counseling, di potenziamento delle competenze di base, di arricchimento dell’offerta formativa mediante percorsi laboratoriali co curriculari.

Indirizzi di studio

Via del Mare, 1, 73046 Matino (LE)

• Orari

L'ufficio relazione con il pubblico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Lunedì – Venerdì 8:00 – 14:00

Gli alunni ammessi all’Indirizzo Musicale effettueranno nell’ambito dell’attività curriculare altre 3 ore settimanali per svolgere le lezioni di strumento, individuali e/o per piccoli gruppi le attività di ascolto partecipato e di musica d'insieme, le lezioni di teoria e lettura della musica. L’orario sarà oggetto di definizione dopo l’avvio dell’anno scolastico.

x