SIAE Programma “Per Chi Crea” Progetto NOSTOS – Ritorno alla terra dei padri_ Modulo 1

Scuola Secondaria di primo grado

ALLA SCOPERTA DEL GRANDE VIAGGIO Gli alunni scoprono la bellezza dei Frantoi Ipogei della città sotterranea, partecipano a visite guidate e inaugurazioni.

Obiettivi

Il modulo mira a favorire la conoscenza dei luoghi di ambientazione del grande viaggio, fisico e interiore di Ulisse e l'individuazione dei suoi momenti più salienti del ritorno a Itaca. Il percorso favorisce la conoscenza del territorio e delle sue risorse e coniuga l'aspetto storico, artistico e architettonico con l'avvio dei lavori di studio e realizzazione della sceneggiatura.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: OTTOBRE 2023 - APRILE 2024