“Sii un arcobaleno di Gentilezza”

15 Marzo 2024

Flash mob per sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo e sulla necessità di recuperare i codici della comunicazione non ostile.

📍15 Marzo ore 18:00

📍Piazza Umberto I – Matino !!! Mobilitiamoci !!!

🌈 Il flash mob “Sii un arcobaleno di Gentilezza” nasce dall’esigenza di sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo e sulla necessità di recuperare i codici della #comunicazionenonostile.

Inserito nel progetto “Ascoltiamo, comunichiamo, mobilitiamoci con gentilezza”, il #flashmob mira a far riflettere le nuove generazioni sulla necessità di essere aperti agli altri mostrando sensibilità ed empatia per favorire relazioni sane e fondate su valori forti e duraturi.

Saranno coinvolti tutti gli alunni delle classi IV e V delle Scuole Primarie “N.Sauro” e “R.Gentile”.

Si ringraziano:

il Team Bullismo e Cyberbullismo, le referenti A.Crusafio e S.Russo, tutti gli splendidi docenti che hanno condotto gli alunni in questo meraviglioso percorso con attività artistiche, linguistico espressive e musicali – coreutiche, l’Amministrazione Comunale della @cittadimatino, HUBTEC di F. Colazzo – Matino, Dam&S – Danza Arte Musical & Spettacolo – Matino, COR ET AMOR, FIDAPA sezione Matino, BPW Italy, Consultorio Familiare “Nascere Persona Crescere Persona” ONLUS.

“Avere il cuore gentile in un mondo crudele non è debolezza ma coraggio”

A.Faber

❤️🧡💛💚🩵💙💜

Manifestazione pubblica.