Sono disponibili in allegato alla presente i seguenti moduli:
1. ATTO DI DELEGA PER IL RITIRO ALUNNO
2. MODULO AUTORIZZAZIONE PER USCITA AUTONOMA
3. CONSENSO USCITE SUL TERRITORIO
4. DICHIARAZIONE CONSENSO USO IMMAGINI E VIDEO
5. DICHIARAZIONE ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI
• Il modulo n. 1 dovrà essere compilato dai genitori qualora intendano delegare terze persone al ritiro degli alunni all’uscita con relativa documentazione da allagare.
• Il modulo N. 2 dovrà essere compilato a cura dei genitori interessati ad autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado e, in casi eccezionali, le classi 4^ e 5^ di scuola Primaria.
• I moduli N. 3 e N. 4 dovrà essere compilato dai genitori degli alunni in ingresso Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, riguardano attività connesse con lo svolgimento dell’attività educativa, didattica e formativa; la mancata autorizzazione non precluderà lo svolgimento delle ordinarie attività didattiche.
• Il modulo N. 5 dovrà essere compilato dai genitori interessati.
Conformemente alle disposizioni normative in materia di potestà genitoriale e bigenitorialità, si invitano le S.S.L.L. a consegnare i moduli relativi alle deleghe, alle autorizzazioni foto – video e immagini, all’uscita autonoma e ad ogni altro atto analogo relativo al proprio figlio riportando le firme di entrambi i genitori fatta eccezione per nuclei familiari monogenitoriali o nei casi di affidamento esclusivo da documentare a cura del genitore affidatario.
In ogni altro caso, i docenti avranno cura di verificare la presenza di entrambe le firme. In mancanza si intenderà non concessa l’autorizzazione.
I modelli compilati e debitamente sottoscritti dovranno essere riconsegnati entro il 20 settembre 2025 al docente in servizio nella prima ora che provvederà a inviarli in Direzione per i relativi adempimenti.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Veronica Laterza
0