Oggi l’ #ICMatino ❤️ in collaborazione con Arma dei Carabinieri, ha presentato: “Insieme per la Legalità“, incontro tematico di sensibilizzazione e di informazione sui rischi derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti e sulle dipendenze patologiche rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di I Grado.
Ai saluti iniziali della Dirigente Prof.ssa Veronica Laterza e del Luogotenente Luca Russo, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Matino, del Sindaco Dott. G.S. Toma e dell’Assessore Dott. F. Coluccia, è seguito l’intervento della Dott.ssa Sara Nocera, psicologa dell’emergenza, la quale ha saputo sensibilizzare i nostri alunni, con grande competenza e forte impatto emotivo, sulle conseguenze derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti, sui rischi derivanti dall’utilizzo non consapevole dei social, sulla gravità degli atti di bullismo e cyberbullismo. Al termine dell’incontro sono intervenuti gli alunni della Commissione Benessere, coordinati dalla Dott.ssa Francesca Paglialonga, psicologa e responsabile dello Sportello d’ascolto scolastico e dalla Prof.ssa Stefania Russo, referente d’Istituto per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.
Grazie di cuore ai docenti, agli alunni, ai collaboratori scolastici, all’Amministrazione Comunale.
#legalità
#educazionecivica
#lascuoladellecompetenze
Si ringrazia per le creazioni grafiche il prof. M. Monticelli – docente di Arte e Immagine nella Scuola secondaria di I grado.
0