Io non Rischio Scuola

Il nostro Istituto ha aderito al progetto Io non Rischio Scuola

Il nostro Istituto ha aderito al progetto #IononRischioScuola, percorso esperienziale dedicato agli alunni delle scuole primarie e svolto in collaborazione con le Direzioni di protezione civile e dell’ U.S.R. Puglia!

Gli alunni, affiancati dai propri docenti e dai volontari di protezione civile adeguatamente preparati, sono stati coinvolti attivamente nel processo di conoscenza dei rischi naturali e delle azioni che contribuiscono alla loro riduzione.

Le attività in aula sono state veicolate attraverso un kit didattico che ha messo insieme spunti teorici e laboratori multirischio.

Gli alunni hanno poi ringraziato i volontari della Protezione Civile con bigliettini in cui hanno esternato la loro gratitudine e scritto cosa è rimasto loro da quanto appreso ❤️

Nei prossimi mesi saranno coinvolti altri gruppi classe in nuove e avvincenti esperienze 👷‍♂️

Sede Via Comunale Umberto I