Circolare 00084532024

Sportello d’ascolto psicologico

Ripresa delle attività e conclusione dei Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie.

Linea di investimento M4C1I1.4 – Riduzione dei divari territoriali

Codice avviso M4C1I1.4-2022-981 – UNA SCUOLA PER TUTTI E PER CIASCUNO

Siamo lieti di comunicare la ripresa delle attività inerenti al Progetto “Sportello d’Ascolto”, a cura della psicologa Dott.ssa Francesca Paglialonga.

Il Servizio “SPORTELLO D’ASCOLTO”, in continuità con le precedenti annualità, è rivolto:

agli studenti, con attività di informazione e supporto su aspetti personali, scolastici e familiari;

ai genitori, con interventi di consulenza personalizzata sulle tematiche educative e relazionali, sul rapporto con i figli e la scuola e di orientamento sui servizi presenti sul territorio.

ai docenti, con incontri di confronto e formazione, di supporto alla gestione delle dinamiche di classe.

TEMPI

martedì pomeriggio (previo appuntamento)

SEDE

Scuola Secondaria di primo grado, via del Mare n. 1

ACCESSO

GENITORI

È possibile prendere un appuntamento con la psicologa scegliendo una tra le seguenti modalità:

mail: sportello.psicologico@icmatino.net

cell. 329/3958830 – Dott.ssa Paglialonga Francesca

rivolgendosi ai Docenti della classe, ai Responsabili di plesso o alla Referente del Progetto Prof.ssa Stefania Russo.

ALUNNI

•  inserendo la richiesta con i dati dell’alunno/a e i contatti dei genitori (indirizzo e-mail o numero di telefono) nell’apposita cassetta presente in ogni plesso;

Al termine del percorso connesso alla “Linea di Investimento 1.4 Lotta ai divari territoriali e alla dispersione scolastica”, si darà avvio al Servizio GENITORI IN ASCOLTO.

Distinti saluti.

Prof.ssa Veronica Laterza