Circolare 00075442024

AVVIO A. S. 2024/2025.

MODULISTICA.

AVVIO A. S. 2024/2025. MODULISTICA.

Sono disponibili in allegato alla presente i seguenti moduli:

1. ATTO DI DELEGA PER IL RITIRO ALUNNO
  2. MODULO AUTORIZZAZIONE PER USCITA AUTONOMA
  3. CONSENSO USCITE SUL TERRITORIO
  4. DICHIARAZIONE CONSENSO USO IMMAGINI E VIDEO
  5. DICHIARAZIONE ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • Il modulo n. 1 dovraÌ€ essere compilato dai genitori qualora intendano delegare terze persone al ritiro degli alunni all’uscita con relativa documentazione da allagare.
  • Il modulo N. 2 dovraÌ€ essere compilato a cura dei genitori interessati ad autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado e, in casi eccezionali, le classi 4^ e 5^ di scuola Primaria.
  • I moduli N. 3 e N. 4 dovraÌ€ essere compilato dai genitori degli alunni in ingresso Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, riguardano attivitaÌ€ connesse con lo svolgimento dell’attivitaÌ€ educativa, didattica e formativa; la mancata autorizzazione non precluderaÌ€ lo svolgimento delle ordinarie attivitaÌ€ didattiche.
  • Il modulo N. 5 dovraÌ€ essere compilato dai genitori interessati. Conformemente alle disposizioni normative in materia di potestaÌ€ genitoriale e bigenitorialitaÌ€, si invitano le S.S.L.L. a consegnare i moduli relativi alle deleghe, alle autorizzazioni foto – video e immagini, all’uscita autonoma e ad ogni altro atto analogo relativo al proprio figlio riportando le firme di entrambi i genitori fatta eccezione per nuclei familiari monogenitoriali o nei casi di affidamento esclusivo da documentare a cura del genitore affidatario.In ogni altro caso, i docenti avranno cura di verificare la presenza di entrambe le firme. In mancanza si intenderaÌ€ non concessa l’autorizzazione.
    I modelli compilati e debitamente sottoscritti dovranno essere riconsegnati entro il 20 settembre 2024 al docente in servizio nella prima ora che provvederà a inviarli in Direzione per i relativi adempimenti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Veronica Laterza