Circolare 00073832024

Comodato d’uso gratuito di libri di testo a.s 2024/2025.

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito di libri di testo a.s 2024/2025.

Il Dirigente Scolastico rende noto

che, per garantire pari opportunità e diritto allo studio a favore di studentesse e studenti nella scuola secondaria di 1° grado, si provvederà ad assegnare in comodato d’uso gratuito libri di testo e sussidi didattici a quanti documenteranno situazioni di disagio economico.

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta entro e non oltre il 12/09/2024 compilando il modello allegato alla presente manifestazione di interesse e inviandolo al seguente indirizzo email: leic8ac00l@istruzione.it, inserendo come oggetto: “Richiesta assegnazione libri di testo in comodato d’uso”.

Il prerequisito per l’accesso al beneficio, comune a tutti gli studenti ed oggetto di autocertificazione, è il seguente:

– impossibilità/evidente difficoltà a far fronte all’acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di 1° grado per l’a.s. 2024/2025

Tale prerequisito, così come le altre dichiarazioni rilasciate nel modello di richiesta di assegnazione, saranno oggetto di verifica da parte dell’Istituto Scolastico.
Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati in precedenza e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analoghe forme di sostegno per libri di testo.

La dotazione di libri di testo richiesta sarà assegnata secondo i criteri riportati nella seguente griglia di valutazione in allegato.