GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

dal 13 Novembre 2023 al 16 Novembre 2023

#13novembre2023 Colori, canti, poesie, pensieri gentili e grandi sorprese allieteranno la Giornata della Gentilezza nei plessi del nostro Istituto!

Nelle scuole dell’Infanzia giungeranno la Fata Gentilezza e gli aiutanti Folletti che coinvolgeranno i nostri piccoli alunni in giochi, magie e canti e sarà un tripudio di profumi e di colori!
🌷 Nelle scuole primarie gli alunni delle classi quarte e quinte incontreranno l’ambasciatrice della Gentilezza Francesca Stefanelli e trascorreranno momenti magici a suon di musica!
🌷 Nella scuola Secondaria di I grado in tutte le classi sarà dato avvio al progetto d’Istituto  “Ascoltiamo, comunichiamo, mobilitiamoci… con gentilezza” tra pensieri, elaborati e “incursioni gentili” !

Il nostro sentito GRAZIE all’Amministrazione Comunale di Matino, all’Ambasciatrice della Gentilezza, agli splendidi docenti che con dedizione e cura sono sempre pronti ad accompagnare i nostri alunni in un quotidiano cammino di Pace e di Gentilezza!

Alunni Scuole Primarie N. Sauro - R. Gentile, Scuole dell'Infanzia S. G. Bosco, M. Montessori e Via delle Province, Scuola Secondaria di I Grado D. Alighieri

Sede Via Comunale Umberto I

Sede Via del Mare

Sede Via Machiavelli