#ICMatino ❤️
Una giornata da ricordare: emozioni, rispetto e amicizia a quattro zampe!
Oggi la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Matino ha vissuto un momento straordinario, grazie all’incontro con gli Assistenti Capo del Commissariato di Gallipoli e della Polizia di Frontiera di Brindisi, ospitati nell’ambito del progetto NaturAMOci.
L’iniziativa ha avuto la finalità di far conoscere il ruolo operativo della polizia e delle unità cinofile nella sicurezza e nel contrasto alla criminalità e di sensibilizzare gli allievi al rispetto di sè, degli altri, degli animali e dell’ambiente in genere.
I bambini hanno potuto osservare da vicino il lavoro svolto dai cani e dai loro conduttori, comprendendo quanto siano fondamentali l’empatia, la fiducia, la collaborazione e il rispetto per gli animali.
Un sentito grazie ai Capo Assistenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli Tiziana Preite e Massimo Cantoro, all’Assistente Capo Coordinatore Pierpaolo Cisternino e all’Assistente Capo e conduttore del cane Simone Pireno della Polizia di Frontiera di Brindisi che, con professionalità e disponibilità, hanno reso possibile quest’esperienza formativa e coinvolgente.
Grazie di cuore alla referente del progetto Ins. Cleofe Fasano e alla squadra dei docenti della Scuola Primaria “N.Sauro” e “R.Gentile” che crede sempre in una scuola viva, aperta e sensibile e a tutti coloro che hanno collaborato con passione e professionalità ❤️ @icmatino
Luoghi
Via Comunale Umberto I, 73046 Matino (LE)
Via delle Province, 73046 Matino (LE)
0